Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
A seguito di accertamento di violazione all'art.142/8 del CdS in data 15/06/2009, senza contestazione immediata, è stata effettuata notifica del verbale a Ditta risultante dai Pubblici Registri Automobilistici; non essendo la notifica andata a buon fine, si è provveduto a notificare il verbale in oggetto al Legale Rappresentante risultante da visure camerali e tributarie.
Il Legale rappresentante sostiene di aver venduto il veicolo come da dichiarazione di vendita e relativa autentica di firma innanzi ad un notaio in data 23/04/2003 ritenendo tale documentazione probante ai fini dell'esclusione del procedimento sanzionatorio.
Si chiede se l'organo procedente debba ritenere valida la produzione della documentazione presentata dal Legale rappresentante o se, ai fini dell'art.196 del CdS, si debba ritenere responsabile della violazione i soggetti risultanti dai Pubblici Registri Automobilistici alla data dell'accertamento, ovvero la Ditta e/o il Legale Rappresentante?
Inoltre se il legale rappresentante provvedesse a formalizzare presso il P.R.A. la perdita di possesso del veicolo in data odierna (quindi successiva alla data dell'infrazione), tale documentazione è da ritenersi valida ai fini dell'esclusione di responsabilità e quindi il verbale può essere rinotificato ai soggetti acquirenti indicati nella dichiarazione di vendita effettuata innanzi al notaio?
Grazie e distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it