Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 2, 2009
Responsabilità sanzione in mancanza di trascrizione
Stato del quesito
VALIDATED

A seguito di accertamento di violazione all'art.142/8 del CdS in data 15/06/2009, senza contestazione immediata, è stata effettuata notifica del verbale a Ditta risultante dai Pubblici Registri Automobilistici; non essendo la notifica andata a buon fine, si è provveduto a notificare il verbale in oggetto al Legale Rappresentante risultante da visure camerali e tributarie.

Il Legale rappresentante sostiene di aver venduto il veicolo come da dichiarazione di vendita e relativa autentica di firma innanzi ad un notaio in data 23/04/2003 ritenendo tale documentazione probante ai fini dell'esclusione del procedimento sanzionatorio.

Si chiede se l'organo procedente debba ritenere valida la produzione della documentazione presentata dal Legale rappresentante o se, ai fini dell'art.196 del CdS, si debba ritenere responsabile della violazione i soggetti risultanti dai Pubblici Registri Automobilistici alla data dell'accertamento, ovvero la Ditta e/o il Legale Rappresentante?

Inoltre se il legale rappresentante provvedesse a formalizzare presso il P.R.A. la perdita di possesso del veicolo in data odierna (quindi successiva alla data dell'infrazione), tale documentazione è da ritenersi valida ai fini dell'esclusione di responsabilità e quindi il verbale può essere rinotificato ai soggetti acquirenti indicati nella dichiarazione di vendita effettuata innanzi al notaio?

Grazie e distinti saluti.