Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Novembre 25, 2009
Confisca del veicolo art. 193 cds
Stato del quesito
VALIDATED

L' art. 193 del cds c 4 recita: qualora l'interessato non abbia provveduto al pagamento in misura ridotta e non abbia proposto ricorso, entro i termini previsti, il verbale costituisce titolo esecutivo ai sensi del c. 3 dell'art. 203 C.d.s. ed il veicolo è confiscato, dall'autorità amministrativa, ai sensi dell'art.213 cds.

La legge 689/81 relativamente all'art.21 dice:21. Casi speciali di sanzioni amministrative accessorie. – Quando è accertata la violazione del primo comma dell'articolo 32 della legge 24 dicembre 1969, n. 990 (6/a), è sempre disposta la confisca del veicolo a motore o del natante che appartiene alla persona a cui è ingiunto il pagamento, se entro il termine fissato con l'ordinanza-ingiunzione non viene pagato, oltre alla sanzione pecuniaria applicata, anche il premio di assicurazione per almeno sei mesi,

Il quesito è il seguente alla luce delle precisazioni sopra esposte:

1.in caso di pagamento in misura ridotta della sanzione amministrativa nei termini, mancata presentazione del ricorso, e per non aver corrisposto il premio dell'assicurazione  per almeno 6 mesi; va inviato il verbale alla Prefettura?

Se no, è possibile sapere la procedura riguardante il veicolo sequestrato?

Se si, il veicolo può essere confiscato dalla Prefettura perchè non è stato corrisposto il premio dell'assicurazione per 6 mesi.?

Grazie per la risposta.

Distinti saluti