Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L' art. 193 del cds c 4 recita: qualora l'interessato non abbia provveduto al pagamento in misura ridotta e non abbia proposto ricorso, entro i termini previsti, il verbale costituisce titolo esecutivo ai sensi del c. 3 dell'art. 203 C.d.s. ed il veicolo è confiscato, dall'autorità amministrativa, ai sensi dell'art.213 cds.
La legge 689/81 relativamente all'art.21 dice:21. Casi speciali di sanzioni amministrative accessorie. – Quando è accertata la violazione del primo comma dell'articolo 32 della legge 24 dicembre 1969, n. 990 (6/a), è sempre disposta la confisca del veicolo a motore o del natante che appartiene alla persona a cui è ingiunto il pagamento, se entro il termine fissato con l'ordinanza-ingiunzione non viene pagato, oltre alla sanzione pecuniaria applicata, anche il premio di assicurazione per almeno sei mesi,
Il quesito è il seguente alla luce delle precisazioni sopra esposte:
1.in caso di pagamento in misura ridotta della sanzione amministrativa nei termini, mancata presentazione del ricorso, e per non aver corrisposto il premio dell'assicurazione per almeno 6 mesi; va inviato il verbale alla Prefettura?
Se no, è possibile sapere la procedura riguardante il veicolo sequestrato?
Se si, il veicolo può essere confiscato dalla Prefettura perchè non è stato corrisposto il premio dell'assicurazione per 6 mesi.?
Grazie per la risposta.
Distinti saluti
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it