Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Gennaio 19, 2010
Abbandono Rifiuti
Stato del quesito
VALIDATED

Nel Ns territorio è particolarmente sentito il problema dell'abbandono di rifiuti di origine domestica. A tal fine il Responsabile del Servizio con Ordinanza del gennaio 2009, ha previsto le sanzioni anche in caso di abbandono sul suolo pubblico.

Di recente a seguito di un controllo in materia, sul ciglio di unas strada extraurbana prossima al Centro Abitato è stata rinvenuta una busta in plastica contenente dei rifiuti: in detta busta è stata rinvenuta anche una lettera indirizzata a quello che si presume essere l'autore dell'abbandono.

A tal proposito si chiede:

è lecito procedere a contestare la violazione amm.va in capo al presunto autore dell'abbandono rilevato dalla lettera rinvenuta nella busta abbandonata?

La busta contenente i rifiuti deve essere acquisita come prova dell'illecito, considerato che della stessa sono state acquisite le fotografie scattae al momento dell'accertamento?

Considerato che la sanzione prevista nell'Ordinanza è pari ad un minimo edittale di _ 50,00, cosi com il minimo edittale previsto dall'art. 255 del D. Lgs 152/2006, nell'indicazione della sanzione quale norma deve essere riportata ai fini dell'oblazione?

La destinazione dei proventi e l'autorità Amm.va destinataria degli scritti difensivi, va individuata nella competente Provincia?

Grazie