Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Maggio 14, 2013
Accorpamento area vigilanza in altra area
Stato del quesito
VALIDATED

Sino all'anno 2010 la polizia municipale era un settore a sé stante con un apicale cat D1 con le funzioni di responsabile con posizione organizzativa e tre agenti cat. C1.
Con la rideterminazione della pianta organica e riorganizzazione delle aree con P.O. effettuata nel 2011, la polizia municipale è stata incardinata come servizio nell'area tecnica, alle dirette dipendenze del dirigente responsabile con p.o. di quell'area, ma con la precisazione che la cat. D1 (istruttore direttivo specialista di vigilanza) è in ogni caso responsabile dell'impiego del personale sottoposto (le tre cat C), ma senza la responsabilità ex ar 107 del tuel , che è in capo al dirigente responsabile dell'area tecnica.
Orbene si chiede cortesemente di voler precisare quale funzione riveste l'istr. Dir. Specialista di vigilanza in materia di polizia giudiziaria (agente di p.g. o ufficiale di p.g. essendo allo stesso preordinato un apicale di area dirigente con funzione ex art107);
L'apicale dell'area tecnica è da considerarsi ufficiale di p.g. ??
In un comune di 2550 abitanti (qual è il caso di specie) è' legittimo l'accorpamento dell'area vigilanza all'area tecnica in base alla legge quadro n° 65/86 e ad alcune recenti sentenze che hanno sancito la impossibilità di accorpare la polizia municipale ad un qualsiasi altra area o settore con P.O.
Grazie