Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Ottobre 6, 2014
Acquisti nel MEPA: Corso annuale di addestramento tiro e /o abilitazione al maneggio delle armi.
Stato del quesito
VALIDATED

Ogni anno ad approvazione del bilancio si approntava la determina per partecipare al corso annuale di addestramento tiro e/o abilitazione al maneggio delle armi.

 

Il corso da sempre si tiene presso il Tiro a Segno Nazionale abilitato della nostra provincia, gestito da un'Associazione Sportiva Dilettantistica. In questo poligono convergono per i corsi di addestramento tutte le Polizie Locali della provincia e anche alcune di fuori regione (siamo ai confini con la Romagna).

 

Poiché il corso, effettuato ai sensi del comma 1 dell'art.251 del D.Lgs. 15 marzo n.66 non era disponibile nel MEPA, nel redigere la determinazione, venivano poste in premessa non solo le motivazioni che portavano a svolgere il corso, ma si faceva presente che non vi erano convenzioni attive in merito, tenuto conto anche della necessità di acquisto delle munizioni, e si procedeva all'acquisto del servizio/fornitura del poligono abilitato.

 

In quella occasione si richiedeva il CIG.

 

Quest'anno l'ufficio contratti ha comunicato che bisogna comunque passare per il mercato elettronico della P.A., senza però dare una soluzione a come gestire questo particolare acquisto di servizio/fornitura, se non suggerire di far iscrivere l'associazione sportiva nel MEPA, come fornitore.

 

Non conosco i requisiti necessari per un fornitore per iscriversi nel mercato elettronico della P.A. e quindi se anche un'associazione dilettantistica può farlo, ma mi appare sconveniente fare una richiesta di tal genere tenuto conto delle difficoltà che potrebbero incontrare e che siano noi ad avere bisogno del loro servizio e non viceversa.

 

Vi sono tipologie di servizi che sono esentati dal MEPA e come si può predisporre la determina?

 

Si ringrazia per l'aiuto e se eventualmente è possibile avere una bozza di determina.