Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
fatto:
Preavviso del 2010 elevato ad una data X – notificato ad un soggetto B – l'atto è risultato non pagato e per lo stesso non sono state eccepite doglianze né formali (ricorsi) né semplici comunicazioni. L'iter continua ed il verbale è iscritto a ruolo nell'anno 2013 – Dopo la notifica della cartella di pagamento perviene al Comando richiesta di discarico poiché B non era proprietario del veicolo alla data X ma soltanto successivamente. Si precisa che dall'attuale consultazione delle Banche dati sia MCTC sia PRA il soggetto B non risulta proprietario alla data X, ma altro soggetto individuato in A.
E' applicabile in questo caso l'art. 386 del Decreto Presidente della Repubblica 16/12/1992 n. 495 che indica l'obbligo per l'interessato di attivarsi per eccepire l'errore entro il termine di cui all'art. 203 del codice?
Appurato l'errore commesso, il Comando può comunque porre rimedio discaricando il ruolo oppure è vincolato dalla stesura della dicitura dell'articolo del Regolamento che indica "L'ufficio o comando procedente può rilevare l'errore ai sensi del comma 3 fino alla formazione del ruolo"?
si ringrazia
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it