Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Aprile 15, 2015
Applicazione sanzione amministrativa per violazione regolamento comunale in materia di pubblicità
Stato del quesito
VALIDATED

Viene accertato che un impianto pubblicitario (cartello di mt. 1,50 x 1.00) viene installato a lato strada in assenza sia di autorizzazione. Lo stesso – senza che sia presentata nemmeno domanda per la posa – viene collocato nello spazio libero intercorrente tra due impianti già esistenti ed autorizzati.

Viene applicato in questa circostanza il procedimento sanzionatorio del  regolamento comunale per la pubblicità. Per l'identificazione del trasgresssore, in carenza di istanza, si parte da una targhetta applicata sull'impianto, che reca la dicitura "impianto di proprietà della società "A".

Si contatta poi il soggetto pubblicizzato il quale però afferma di aver stpulato un contratto per cessione di spazi pubblicitari unicamente con la società "B". Il verbale di accertamento di violazione – e le sanzioni accessorie conseguenti, compresa al rimozione dell'impianto – vengono notificati unicamente alla società "B".

Ora la società "A" – che si ricorda si qualificava, sulla targhetta adesiva come "proprietaria" dell'impianto –  afferma di essere stata "avvisata" dalla società "B" del procedimento sanzionatorio in essere  e lamenta di essere stata danneggiata in quanto qualificandosi appunto come proprietaria dell'impianto, non è stata resa partecipe del procedimento.

Per tale motivo la stessa soc. "A"  pretende che il comune ricollochi i cartelli che erano stati rimossi (anche se in capo ad essi non vi è ad oggi alcun titolo autorizzativo).

Nel precisare da ultimo che entrambe le società "A" e "B" hanno il medesimo amministratore unico (questo si presume possa essere il motivo grazie al quale la soc ""A" sia stata "avvisata" dall'altra)  si chiede un consiglio su come riscontrare la richiesta pervenuta.