Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Giugno 21, 2010
Assenza nelle fasce di reperibilità
Stato del quesito
VALIDATED

Essendo il Nostro comune abbonato al Vostro Sito vi pongo un quesito in qualità di Responsabile del servizio di Polizia Locale.

Un dipendente che ha interrotto l'attività lavorativa a causa di un infortunio sul lavoro per oltre un anno e che ha proseguito senza soluzione di continuità con la malattia dopo la chiusura dell'infortunio, malattia riconducibile all'infortunio, è tenuto a rispettare le fasce di reperibilità per le visite fiscali del medico di controllo durante la malattia? E' sanzionabile disciplinarmente il dipendente che prosegue la malattia presentando regolare certificato medico tramite p.e.c. nella giornata in cui inizia l'evento morboso ma senza avvisare tempestivamente e telefonicamente l'ufficio, il giorno in cui avrebbe dovuto prendere servizio?

Si puo' revocare l'indennità di cui all'art. 16 del ccnl del 22.01.2004 attribuita al personale che svolge le funzioni di cui all'art. 5 della legge n. 65 del 1986 ovvero agente di pubblica sicurezza, qualora tale dipendente sia stato dichiarato dal medico del lavoro a seguito di visita medica, inidoneo temporaneamente a svolgere le funzioni di Ufficiale di Polizia Locale e ad altre mansioni d'ufficio?

Si ringrazia anticipatamente, si chiede di inviare la risposta all'indirizzo mail d.veronica@comunedicislago.it