Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Questa Unione di Comuni è stata costituita nel 2002 da due Comuni la cui popolazione, di entrambe è superiore a 5000 abitanti ( totale 12.700) e, fra le funzioni ad essa trasferite si annovera quella relativa ai Servizi di Polizia Locale. Infatti, già dal 2003 venne costituito il Corpo di Polizia Locale con 8 adddetti di cui sei agenti, una specialista di vigilanza ed un Comandante titolare di P.O, Oggi i n. 6 posti di agente sono coperti con n. 4 rapporti di lavoro a tempo indeterminato, di cui n. 1 comandato presso l'Inps, e n. 1 con rapporto di lavoro a tempo determinato il cui contratto scadrà nel 2013 a seguito di proroga. Pertanto il corpo di Polizia Locale risulta sguarnito di due agenti e, nel 2013, si aggiungerà la terza. I motivi della carenza di organico sono dovuti. oltre a quello comandanto all'Inps, alla cessione di due contratti ad altro Comune ( mobilità compartimentale) avvenute una nel 2011 e una nel 2010.
Si chiede , gentilemente, l'espressione di un Vostro parere riguardo:
– alla possibilità di indizione nel 2012 di una procedura concorsuale per la copertura di 1 posto nel medesimo anno di agente di P.L. a tempo indeterminato e, in particolare, a quali parametri e limiti legislativi ci si debba attenere;
– alla possibilità di cui sopra ma per il 2013 e sulla base della normativa che vi sarà vigente;
– alla possibilità di formare, comunque una graduatoria da utilizzare non appena la normativa lo consenta;
– alla possibilità di coprire uno dei posti vacanti, a causa della concessione della mobilità e del comando, mediante indizione di una selezione per personale a tempo determinato o, in subordine, se esista una norma che consenta di prorogare ulteriormente l'attuale contratto di lavorio a tempo determinato della durata di 10 mesi che è già stato prorogato per un ulteriore periodo di 10 mesi e scadente ne 2013.
L'interesse prioritario è quello di procedere all'assunzione a tempo indeterm. mediate bando pubblico.
Restando in attesa di una risposta si ringrazia e si porgono distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it