Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Agosto 23, 2012
Assunzione ex art 17 l. 102/09
Stato del quesito
VALIDATED

Gentile Redazione,

premesso che il nostro ente per l'anno 2011 ha violato le norme sul patto di stabilità con le relative sanzioni in termini di assunzioni nell'anno 2012 ed ha alle dipendenze personale a tempo determinato che complessivamente ha prestato servizio per più di 36 mesi negli ultimi 5 anni,

si chiede il Vostro autorevole parere sui punti che seguono:

1. la previsione di cui all'art. 17 comma 11 della legge 102/09 statuisce che le amministrazioni, nel triennio 2009-2012, possono bandire concorsi pubblici per titoli ed esami, finalizzati a valorizzare con apposito punteggio l'esperienza professionale maturata dal personale all'interno dell'Ente. Tale previsione è applicabile all'interno del nostro ente attualmente sottoposta ai vincoli di cui sopra?

2. il termine triennio 2009-2012 è da intendersi che tutte le procedure, compresa l'assunzione del personale debba avvenire inderogabilmente entro il 31.12.2012 oppure si può semplicemente bandire il concorso entro tale termini ed espletare il resto delle formalità (prove ed assunzione) nell'anno successivo?

3. Nel caso in cui non siano percorribile le strade di cui ai punti precedenti e dovendo procedere per vie ordinarie, essendo il bando lex specialis, si può prevedere l'attribuzione di un punteggio maggiore per il servizio prestato all'interno dell'Amministrazione procedente?

4. la commissione esaminatrice può essere formata da tutte categorie "c" ad eccezione del presidente categoria "d"?

5. E' possibile procedere alla proroga di contratto a termine (inizialmente di un anno e in corso rimodulato a 16 mesi) con scadenza 31.12.2012 e relativo ad assunzioni fatte utilizzando graduatorie di altri enti ma con risorse derivanti da progetti ex art. 208 C.d.S.?

Grazie