Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Nel territorio di competenza di questo Comando ha sede un'importante ditta di trasporti internazionali, i cui dirigenti volutamente, non forniscono ai conducenti dei camion l'orginale della carta di circolazione del veicolo, ma solo una fotocopia.
La circostanza, nota agli operatori della Polizia Stradale, fa si che vengano contestate un'infinità di violaizoni ex art. 180 c.d.s., con la conseguenza che poi gli impiegati della ditta si presentino a questo Comando per l'esibizione dell'originale e l'effettuazione delle successive incombenze.
Si precisa che non si parla di una decina di attestazione ma di qualche centinaio, con gli intuibili riflessi che ciò comporta sull'attività lavorativa, nonchè sui costi di spedizione postale a carico dell'Ente per inoltrare in ogni dove le dichiarazioni di rito.
Con la presente pertanto si chiede a codesto spett. Ufficio di consulenza, se non si possa indirizzare l'utenza direttamente all'organo di polizia statale territorialmente competente in riferiento all'organo verbalizzante, ovvero se esistente almeno una legittima parocedura per limitare la trattazione delle pratiche, entro un nuomero ragionevole e sopportabile da parte di questo Comando.
Cordiali saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it