Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Giugno 19, 2017
Ausiliari del traffico
Stato del quesito
VALIDATED

Il Comune, a concessione scaduta, vuole gestire direttamente le aree a pagamento, ma per carenza di personale, vorrebbe chiedere alla società di riscossione dei tributi, con la quale vi è un accordo quadro, la gestione/riscossioni tramite parcometri delle aree a pagamento e il controllo delle soste con l'individuazione di loro personale da nominare ausiliario del traffico.

Le aree a pagamento non vengono cedute in concessione alla società di riscossione, ma rimangono in carico al Comune; alla società viene corrisposto un aggio sull'incassato per il suo servizio di riscossione (scarico cassette parcometri, piccola manutenzione degli stessi, ecc).

L'aggio è stato parificato a quello che nell'accordo quadro viene riconosciuto alla società di riscossione per la gestione della TOSAP.

I parcometri dovrebbero essere acquistati dalla società e il Comune dovrebbe partecipare alla spesa per poi a fine contratto, acquisirli.

Poichè la società di riscossione non prende in concessione le aree a pagamento, ma svolge solo il servizio di riscossione e piccola manutenzione dei parcometri, può il personale di questa società, se possiede i requisiti, essere nominato dal Sindaco come Ausiliario del Traffico?

Nel caso di esito favorevole, il corso di formazione può essere fatto da personale qualificato della Polizia Locale?

Grazie.