Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Da tempo ormai è invalso l'uso, da parte di Associazioni e/o O.N.L.U.S., di richiedere al Comune o al Comando P.L., autorizzazione (quando si degnano di richiederla) per collocare dei cassonetti metallici per la raccolta di indumenti ed accessori di abbigliamento usati.
Questi manufatti, generalmente in metallo, a forma di parallelepipedo, vengono collocati ovunque, su marciapiedi, su banchine, talvolta in parchegi o su aiuole.
Si chede di conoscere se esista una normativa da seguire per simili installazioni (oltre alla concessione suolo ex art. 20 del Codice) come, ad esempio, l'obbligo di essere anch'essi dotati di strisce riflettenti bianche/rosse di determinata superficie, al pari dei cassonetti per la raccolta rifiuti, giusto quanto prescrive l'art. 179 del Regolamento di esecuzione del Codice le fig. II/479a o II/479/b del Codice stesso, a seconda della loro specifica conformazione.conformazione.
Si chiede altresì, qualora la collocazione di queste sttrutture possa essere ammessa in carreggiata, la possibilità di delimitare lo stallo ove collocarli.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it