Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Gentile redazione si sottopone il seguente quesito:
il mio ente di appartenenza deve indire una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per ircoprire il ruolo di "Istruttori di Vigilanza" con assunzione a tempo determinato, di volta in volta a seconda delle esigenze che si verificano, mediante scorrimento della graduatoria.
Il problema è legato ai commi 3 bis e 3 ter dell'art. 35 del D. Lgs 30.03.2001, n° 165 così come modificato dalla legge di stabilità 2013 e precisamente:
la nuova disciplina di riserva posti e/o punteggio è applicabile anche ai contratti a tempo determinato?
in caso di risposta affermativa, laddove il comma 3 ter recita che: "con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze ….. entro il 31.01.2013, sono dettati modalità e criteri applicativi …." deve intendersi che il DPCM di prossima emanazione disciplinerà solo ed esclusivamente la "riserva dei posti" di cui alla lettera a) del comma 3 bis o detterà anche i criteri per l'applicazione di quanto dettato dalla dellera b) del medesimo comma?
Nelle more dell'emanazione del relativo DPCM è possibile bandire selezione prevedendo la riserva dei posti per il personale che ha già svolto almeno 30 mesi di lavoro inserendo una clausola del tenore "all'atto dell'assunzione opererà la riserva di cui al comma 3 bis dell'art. 35 dlgs 165/01 nel caso in cui ve ne ricorrano i presupposti giuridici."
Nel caso in cui opera la riserva di cui trattasi come applicarla all'atto dell'assunzione?
Grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it