Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Agosto 11, 2011
Commissione comunale vigilanza pubblici spettacoli
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Buongiorno.

L'anno scorso, un padiglione per manifestazioni temporanee ha sostenuto esame progetto dalla Comm Vigilanza e autorizzato per n. 200 persone.

A ciò, è seguita la relazione sostitutiva del tecnico a ultimazione allestimento.

In autunno il comitato proprietario del padiglione ha completato la registrazione dello stesso ai fini dello spettacolo, secondo la procedura degli spettacoli viaggianti, ed ha ottenuto una capienza autorizzata di n. 300 persone.

Ora, a seguito della domanda di quest'anno volta a tenere manifestazioni temporanee, si pensava di utilizzare il parere di progetto fornito dalla Comm. Vig. nel 2010 (come previsto dall'art. 4, c. 4° DPR 3112001) pur essendo stato definito un numero superiore di persone ammesse alla struttura, in quanto gli organizzatori hanno dichiarato che nulla è variato nell'allestimento rispetto allo scorso anno.

1) Sarebbe corretto non effettuare l'esame progetto o la variazione di persone ammesse determina "variazione" ai fini del parere?

2) Essendo ora stata definita una affluenza del padiglione in n. 300 persone, non è più possibile avvalersi della relazione sostitutiva del tecnico abilitato, e quindi si ritiene di dover convocare la commissione anche per le verifiche ed accertamenti a struttura allestita.

Avrebbe fondamento non fare esame progetto ed effettuare invece la verifica successiva?

Grazie

Comando Polizia Locale Centallo