Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Marzo 2, 2011
Controllo di soggetto comunitario
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaPenale

Durante un controllo finalizzato all'identificazione di soggetti dediti alla prostituzione viene esibito, da uno di questi, la fotocopia (evidente) di un documento di identità rumeno.

Da una verifica del codice personale riportato sul documento stesso ("CNP") emerge un codice errato perchè il primo numero (corrispondente a "1") identifca un soggetto di sesso maschile mentre la persona che lo ha esibito sembrerebbe – scusate –  chiaramente di sesso femminile, così come il nome da lei stessa dichiarato e riportato sul documento.

Il soggetto viene quindi fotosegnalato e, dalla comparazione delle impronte, risulta che già in una precedente occasione di fotosegnalamento aveva fornito il medesimo nominativo (si rmmenta, riportato sulla C.I.) ed esibito la stessa fotocopia, senza che nessuno ebbe – pare – nulla di che eccepire.

E' stato quindi interessato il Consolato di Romania di Milano, al quale è stata fornita copia del documento esibito,  per cercare di addivenire ad una più precisa identificazione del soggetto, tramite ricerca anagrafica del anche presso il paese di residenza riportato nel medesimo dcumento.

Tale Ufficio ha riscontrato il Comando asserendo che il norminativo fornito non risulta nelle liste anagrafiche "della Romania" ed invita il Comando stesso a fornire ulteriori elementi.

Si chiede quali possano essere gli ulteriori passi per addivenire ad una certa identificazione del soggetto.