Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Propongo il seguente quesito.
In sede di costituzione in giudizio per conto dell'Amministrazione , afferente ad opposizione a sanzione amministrativa, il sottoscritto ha depositato la comparsa di costituzione e risposta e, alla stessa, ha allegato alcune sentenze integrali della cassazione e di merito di alcuni tribunali.
La difesa dell'opponente ha contestato allo scrivente la "scorrettezza " di tale comportamento in quanto, a suo dire , essendo il processo in una fase preparatoria e non istruttoria tale documento non doveva essere allegato. Tuttavia non ha sollevato tale eccezione davanti al Giudice di Pace.
Ho, di contro, opposto che non essendo ciò vietato dalla legge era ben possibile provvedervi.
Pur tuttavia, permane il dubbio se l'allegazione di sentenze integrali che trattano ipotesi simili sia possibile già in sede di costituzione sulla scorta del primo periodo dell'art. 167 " documenti che offre in comunicazione" ovvero se debbano ritenersi quali prove atipiche che debbono essere richieste , per l'assunzione , al giudice in udienza nella fase istruttoria, in quest'ultimo caso a cosa si farebbe riferimento nella locuzione " documenti che offre in comunicazione"?.
Ringrazio
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it