Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno
L'aministrazione Comunale , ha deciso di regolamentare la viabilità di un'intersezione posta all'interno del centro abitato , mediante l'installazione di un impianto semaforico. Dopo aver installato i pali , è pervenuta una " Segnalazione " da parte di un cittadino che lamenta la presenza del palo , troppo vicino al suo balcone , segnalando il fatto anche ai Carabinieri e anticipando il fatto che qualora dovesse subire dei danni a seguito di una ipotetica intrusione di malintenzionati , presso la sua abitazione , farà richiesta di danni ed altro …. ,
Alla luce di quanto sopra e dovendo procedere a dare idonea risposta al cittadino , si chiede a quale normativa si possa fare riferimento in merito alle distanze che un semaforo debba avere dalle abitazioni , considerato che trattasi di un'intersezione inserita nel vecchio nucleo abitativo , con pochi spazi di manovra a disposizione ?
Ho provato a verificare sia nel CdS e nei Regolamenti Comunali , ma non sono riuscito a trovare alcun chiarimento specifico .
Grazie dell'attenzione
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it