Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Spett. le Redazione vorrei chiedere un Vs parere in merito ad un errore purtroppo commesso nella preparazione di modulistica da noi utilizzata per espletare servizi di viabilità. Dovendo effettuare dei servizi di viabilità durante la giornata del mercato settimanale, avevo preparato alcuni verbali in bianco per poter procedere ad un' eventuale contestazione immediata ai sensi del vigente c.d.s. durante la giornata del mercato settimanale in quanto in una via parallela alla zona del mercato, solo in quella giornata vige la cirrcolazione a senso unico, (negli altri giorni viene regolata a doppio senso).
Per pura disattenzione nella redazione di detti verbali, nella parte riguardante le modalità di pagamento era stata inserita la causale da riportare sul conto cortrente postale sbagliando purtroppo il n° del verbale da citare.
Esempio: verbale n° 35/2020, numerazione riportata in ogni pagina e nella relata di notifica, e nella causale di pagamento da indicare nel bollettino postale veniva erroneamente riportato pagamento infrazione c.d.s. 30/2020.
Vorrei sapere se questo errore può essere causa di annullamento a seguito di eventuale ricorso al Giudice di Pace o alla Prefettura territorialmente competente oppure no oppure sarebbe opportuna un' archiviazione in autotutela dei verbali emessi, riportanti il succitato errore, oppure il verbale e sostanzialmente legittimo e corretto nelle sue parti. Con separata mail, invio il modello di verbale utilitzzato. Anticipatamente si ringrazia per l'attenzione.
What do you want to do ? New mailCopy
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it