Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Agosto 20, 2013
Esecuzione d'ufficio ordinanza dirigenziale
Stato del quesito
VALIDATED

Questo Comando ha elevato, a carico della proprietà di un parco annesso ad una villa, alcuni verbali per violazione al Regolamento comunale di Polizia urbana in quanto le aree verdi erano in stato di abbandono con l'erba non regolarmente falciata.
Col verbale di contestazione è stata anche applicata la sanzione accessoria dell'esecuzione degli interventi entro un congruo termine.
I verbali, regolarmente notificati, non sono stati oblati, né è stato dato corso all'esecuzione della sistemazione delle aree.
E' stata pertanto emanata ordinanza dirigenziale con la quale si disponeva di effettuare il taglio dell'erba e la pulizia delle aree verdi entro 10 giorni, con la precisazione che trascorso il predetto termine si sarebbe provveduto d'ufficio con addebito delle spese relative.
Anche questo provvedimento è stato disatteso e pertanto ora necessita procedere d'ufficio.
Il settore Lavori Pubblici, incaricato dell'esecuzione dell'ordinanza, dovrebbe, pertanto,
entrare nella proprietà privata per effettuare gli interventi di taglio erba ed arbusti e pulizia, lavori affidati ad una ditta specializzata per un preventivo di circa euro 15.000,00.
Alla luce di quanto sopra si chiede di conoscere la procedura corretta per entrare nella proprietà privata per effettuare gli interventi e per recuperare poi le spese sostenute.
Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti