Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il Consiglio Comunale nel giugno 2011 ha deliberato di convenzionare il servizio di polizia municipale con un comune vicino rimasto senza operatori di pm a seguito di un pensionamento.
La convenzione allora venne firmata dai sindaci dei comuni che entravano in convenzione.
Nel dicembre scorso, il Consiglio Comunale ha deliberato una convenzione tra più comuni sempre per la gestione del servizio di Polizia Municipale. Questa nuova convenzione va a sostituire completamente quella precedente.
In questo caso è stato chiesto dall'amministrazione che la convenzione venga firmata dai vari responsabili dei servizi di PM dei comuni che si andranno a convenzionare.
La motivazione sembra data dal fatto che l'amministrazione ha deciso che i piani di programma li devono firmare i sindaci mentre le convenzioni i funzionari.
Si chiede se è corretta questa nuova scelta tenendo conto che nei piccoli comuni non esiste un responsabile del servizio di PM e chi è stato demandato a firmare è una posizione apicale di altri servizi non legati alla P.M.
Vista la particolarità del servizio, tenendo conto che la PM è alle dirette dipendenze del Sindaco non è più corretto che la firma della convenzione venga fatta dai sindaci?
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it