Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
buon giorno.
chiediamo lumi su una richiesta di pagamento di fattura giunta solo oggi giugno 2013 e relativa ad una fornitura di vestiario del lontano dicembre 2007!!!
le reminiscenze scolastiche universitarie ci fanno istintivamente dire che il diritto al pagamento è prescritto da tempo a mente dell'art. 2955, punto 5 del codice civile. Eccezione da eventualmente portare in un eventuale giudizio da parte nostra.
Infatti non solo ci pare strano che non vi siano stati solleciti prima di tale data dato che il negozio ci ha rifornito fino al 2011 e ci riesce difficile come ufficio, atteso l'avvicendamento di personale amministrativo vario, ricostruire i movimenti del 2007 dando per scontato che abbiamo pagato e non avendo ovviamente una quietanza in merito da mostrare.
cosa ne pensate voi oppure i Comuni debbono sottostare ad un tempo imprescrittibile? Vero che la P.A. in alcuni casi è lenta nel pagare i fornitori ma non si ritiene giusto che resti obbligata per così lungo tempo!!! non ci sembra di avere pendenze nei pagamenti!
grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it