Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buon giorno,
Lo Scrivente deve procedere all'acquisto di misuratore di velocità in postazione fissa, per un importo complessivo di circa 60.000,000; il regolamento comunale degli acquisti in economia del Comune prevede l'importo massimo di _ 40.000,00 per affidamento diretto.
In via ricognitiva si è appurato che sul MEPA (e non sul CONSIP con convenzione attiva) è presente una Ditta che propone tale strumentazione. La domanda è:
quale sia la procedura più veloce e conforme alla normativa per addivenire al contratto, (in altre parole se è possibile, come sostenuto da alcuni collaboratori effettuare una R.D.A. alla Ditta se presente sul MEPA anche se l'importo supera o 40.000 _ del Regolamento in Economia ma inferiore ai 200.000 _).
Secondo una prima interpretazione da parte dello scrivente, si interpreta la normativa nel senso che dovrebbe essere approvata dapprima una delibera di indirizzo da parte della Giunta, Approvata una determina a contrattare da parte dello scrivente con relativo capitolato e quindi, tramite il MEPA, vista la fascia economica in questione, interpellare cinque Ditte, ma alcuni sostengono sia possibile effettuare un Ordine Diretto vista la presenza sul MEPA della Ditta.
Ringrazio e porgo cordiali saluti .
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it