Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Ottobre 5, 2009
Imposizione mobilità interna
Stato del quesito
VALIDATED

il servizio di Polizia Locale presente presso il Comune di Follina (prov. TV) (4000 abitanti), è formato da due unità rispettivamente un addetto è categoria C1 ( diplomato al Liceo Classico) mentre l'altro è categoria D1(diplomato presso un istituto tecnico).

Entrambi hanno sottoscritto il contratto di assunzione da cui si evince chiaramente l'attribuzione della qualità di messi notificatori.

La presente per porre il seguente quesito:

E possibile che l'Amministrazione Comunale possa attraverso la mobilità interna spostare un dipendente oppure entrambi ad altre mansioni da svolgersi presso altri uffici Comunali per tutte le 36 ore oppure anche a part time?

Quali altri Uffici potrebbero esser compatibili con le mansioni attualmente svolte? Oppure possono indistintamente essere trasferiti internamente ad esempio presso l'Ufficio Tecnico? Anagrafe? Tributi? Segreteria? Attività produttive? ecc.

Il titolo di studio e il tipo di mansione svolta fino ad ora possono in qualche modo può influire su detta mobilità interna?

La decisone da parte dell'Amministrazione deve esser oggetto prima di Concertazione/contrattazione con le parti sindacali?

Se fosse oggetto di concertazione/contrattazione e ciò non avvenisse, se l'A.C. dovesse impartire un ordine di servizio con la quale impone agli operatori la mobilità interna presso gli altri uffici comunali, gli operatori dovrebbero obbligatoriamente eseguirlo o possono rifiutarlo? ed in che cosa si incorre a non obbedire o è meglio ottemperare all'ordine e poi adire ad altre vie?…
Si chiede inoltre, considerato che il monteore del lavoro straordinario è andato esaurito nel mese di marzo 2009, se è legittimo da parte dell'ente imporre la presenza degli addetti (per poi far recuperare le ore agli stessi nei successivi giorni) ad esempio per la vigilia di Natale dalle ore 23:00 alle ore 01:30 fuori della chiesa per garantire l'incolumità dei fedeli nell'attraversare la sede stradale. Si è obbligati a prestare servizio?
Se possibile fornire tutte le informazioni del caso e i richiami legislativi che regolamentano la materia.
Distinti saluti.