Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno, nella risposta ad un quesito (https://www.poliziamunicipale.it/quesiti/5437/ordinanza-dipartimento-protezione-civile) relativo al riconoscimento in favore dei titolari di incarichi di posizione organizzativa direttamente impegnati nelle attività connesse all'emergenza, una indennità mensile pari al 30% della retribuzione mensile di posizione, specificavate che questa deve essere “commisurata ai giorni di effettivo impiego, per il periodo dal 31 gennaio al 31 luglio 2020, in deroga alla contrattazione collettiva di comparto” e che “i soggetti attuatori Presidenti di regione….provvedono al rimborso dei costi di cui sopra.”.
Premesso che nel mio comune il C.O.C. è stato attivato il 9.3.2020 e che tra le funzioni previste vi era la “Viabilità – Mobilità con referente – ROL Responsabile Operativo Locale” , rappresentata dal sottoscritto Responsabile Servizio Polizia Locale e che nel decreto si dà atto che “l’Unità di Crisi Locale – COC garantiranno la reperibilità nel caso di convocazione”
CHIEDO
1) Cosa si intende per giorni di effettivo impiego? Solo i giorni in cui sono state fatte riunioni presso il C.O.C.?
2) Trattandosi, nel mio caso, di Regione Lombardia, sapreste indicare con che modalità dovrebbe essere chiesto il rimborso? Tramite un apposito portale o in diverso modo?
3) In considerazione della proroga dello stato di emergenza il periodo di riferimento è ancora da ritenersi dal 31 gennaio al 31 luglio 2020? O altrimenti è opportuno attendere il termine dell’emergenza per fare un consuntivo delle somme da chiedere a rimborso?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it