Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Ottobre 13, 2021
Irregolarità urbanistico-edilizie del bar
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Nel nostro comune è presente un'attività di somministrazione bar e ristorante autorizzata ai sensi della l. 287/91 esistente dagli anni 80. A seguito di divisione dell'attività tra due fratelli  l'attività di bar risultava sprovvista nello stesso fabbricato dei bagni per la clientela. Pertanto il titolare realizzava un corpo edilizio non attiguo al bar ma realizzata nella stessa area di proprietà a circa 10 metri dal corpo edilizio in cui esiste il bar. Successivamente il medesimo titolare realizzava un altro corpo edilizio e collegava il bar alla predetta struttura dove sono presenti i servizi igienici. Il comune emetteva ordinanza di abbattimento di quest'ultimo corpo in quanto abusivo. Il titolare opponeva ricorso al Tar. Il Tar respingeva tale ricorso.

Ora il fratello del suddetto titolare del bar, proprietario del ristorante dotato dei servizi igienici chiedeva la chiusura del bar in quanto sprovvisto dei servizi igienici perché presneti in un corpo distaccato dal bar.

Alla luce ciò si chiede quali sono i provvedimenti che il suap deve adottare o comunque visto che l'attività è attiva da 40 anni se è possibile inibire tale attività alla luce della sentenza del Tar che ha richiesto all'Ente di procedere all'abbattimento del corpo che collega il bar alla sala con servizi igienici.