Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Febbraio 4, 2021
Mercato
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Si richiede iter procedimentale con modulistica per procedere al rinnovo delle concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio sulle aree pubbliche, anche alla luce della Legge 77/2020 e delle Linee guida del Ministero dello sviluppo economico del 2020.

Si precisa che la Polizia Locale non si è mai occupata della materia e che prima era di competenza di altri uffici. Le concessioni attualmente in essere sono tutte scadute di validità da diversi anni. Nessuno a fine anno 2020 ha avviato il procedimento d'ufficio per il rinnovo e la verifica del possesso dei requisiti previsti dalle linee guida (punto 4). Ora cosa si può o si deve fare?

Nelle intenzioni dell'ufficio si intende anche procedere a rivedere le metrature dei posteggi esistenti adeguandoli allo spazio effettivamente occupato. Inoltre ci sono alcuni posteggi vacanti da diversi anni che si vorrebbe assegnare a qualche nuovo operatore – in che modo? Bisogna pubblicare un bando e/o indicando quali requisiti possibli (per non riempirsi di "venditori di cianfrusaglie")?

Nella medesima area mercatale, contestualmente, si svolgeva il mercato agricolo e si vorrebbe, se possibile, unificare tutto con relative concessioni.

Si ringrazia per l'aiuto.