Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Ottobre 6, 2009
Nomina Ausiliari del Traffico
Stato del quesito
VALIDATED

Questo Ente intende avvalersi della collaborazione degli operatori ecologici (stradini) in forza all'Ufficio Tecnico Comunale per l'espletamento dei servizi di Polizia Stradale, limitatamente all'assistenza di processioni, cortei, manifestazioni, etc., con esclusione dell'attività di accertamento e di repressione della sosta dei veicoli ex artt. 132 e 133 della legge 15/05/1997 n.127; norma, quest'ultima, che individua quali categorie di soggetti gli accertatori in materia di sosta e gli accertatori delle violazioni in materia di sosta e di circolazione e sosta sulle corsie riservate, ma non degli ausiliari del traffico.
Si chiede al fine di normare giuridicamente la posizione degli operatori ecologici nella categoria dei soli ausuliari del traffico se l'iter di nomina da seguire è uguale a quello per i soggetti individuati agli artt. 132 e 133 della Legge 15/05/1997 n.127 e/o diversamente con altra procedura.
Ciò perché, nominando gli operatori ecologici ai sensi della Legge n.127 del 15/05/1997, verrebbe attribuito agli operatori ecologici un potere accertativo e repressivo, del quale non vi è nessuna necessità da parte dello scrivente Ufficio e dell'Ente.
Si chiede, eventualmente, la procedura corretta per la nomina di solo ausiliario del traffico.