Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L'A.G. a seguito di esposto anonimo per presunte irregolarità edilizie relative alla costruzione i una palazzina a 3 piani, ha delegato questo ufficio per lo svolgimento di indagini per accertare difformità e quant'altro, per oper edìli in corso d'opera.
Lo stesso magistrato chiede, tra l'altro, di voler : compiere sopralluogo e rapprsentare analiticamente, anche mediante documetazione fotografica, i lavori eseguiti nei luoghi indicati in denuncia; "ove necessasrio nominerete un tecnico qualificato quale ausiliario di P.G."
Alla luce di quanto deto, si vuol conoscere se lo scrivente, per detta ispezione, si può avvalere del supporto tecnico dello stsso Ing. del Comune che è lo stesso che ha rilascito n. 03 varianti di "Permessi a Costruire" o deve necessariamente nominare un ausiliario di P.G.?
Giova precisare che quest'ultimo potrebbe essere interessato come pure i 03 geometri apparteneneti alla stessa area tecnica che hanno espresso pareri favorevoli nell'approvare i progetti di che trattasi.
Pertanto, lo scrvente ritiene opportuno di evitare la compartecipazione dello staff tecnico in tale contesto e nella circostanza si chiede a Codesto Studio di conoscere come agire. La nomina di un tecnico esterno potrebbe creare problemi logistici atteso che nel piccolo paese non ve ne sono altri, pertanto, necessita rivolgersi a tecnici di paese limitrofi, ed in che modo.
Inoltre, si vuol conoscere a chi spetta il pagamento della parcella in caso di nomina dell'ausiliario. Fermo restando la necessità di contattare il Magistrato per le decisiioni del caso.
Si ringrazia.-
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it