Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
buongiorno
Sono il Responsabile del Servizio P.L. di un Comune di oltre 5000 abitanti , situato in Lombardia e non a vocazione turistica
con il presente quesito si chiede di sapere, a seguito di entrata in vigore dell Legge 22.12.2011 nr. 214 ( legge di conversione del D.L. 6.12.2011 nr. 201 ) e nello specifioco all'art. 31 , se sia corretta la seguente interpretazione per una corretta applicazione della norma :
per la'nno 2012 è stata emessa l'ordinanza relativa agli orari degli esercizio commerciali secondo quanto previsto dalla L. R. Lombardia 6 / 2010 , ma sembrerebbe di capire che a seguito dell'entrata in vigore della nouva norma che cita " .. le Regioni e gli Enti Locali adeguano i propri ordinamenti entro novanta giorni .." , è da intendersi che a partire dal 31 marzo 2012 sono abrogabili le disposizioni previste nell'Ordinanza Sindacale o bisogna aspettare la modifica della Legge Regionale ?? Oppure si intende che la liberalizzazione delle attività commerciali sia operativa e NON sanzionabile se non è stata emessa una nuova Ordinanza ??
grazie
Antonio Garau
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it