Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il Sindaco deve procedere adottare due ordinanze contingibili ed urgenti:
– una ai sensi della art 54 T.U. 18/08/2000 n. 267 su richiesta del Comando Provinciale dei VVFF in quanto in una abitazione dove vive una signora anziana con problemi è stato rinvenuto un quantitativo enorme di materiale combustibile e numerose bombole di gas
– una ai sensi dell'art. 50 T.U. 18/08/2000 n. 267 in quanto da un sopralluogo richiesto dalla locale Stazione Carabinieri i tecnici della USL – igiene e sanità pubblica hanno accertato l'estrema e raccapricciante situazione di abbandono, di degrado e di sporcizia dei locali in cui la famiglia vive.
Dovevdo indicare nell'ordinanza il responsabile del procedimento si richiede un Vostro parere circa il competente responsabile di Area che per ciascuna delle due ordinanze dovrò essere individuato , non disponendo il Comune di regolamenti tali che possano aver individuato queste materie. Nella risposta se possibile pregasi indicare esattamente le fonti normative che evidenzini la specifica competenza del responsabile che dovrà essere individuato come responsabile del procedimento.
Si ringrazia per la collaborazione.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it