Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In alcune norme regionali vigenti in Lombardia (es. quella riportata all'art. 101 del nuovo T.U. del Commercio a disciplina della distribuzione carburanti) le sanzioni amministrative pecuniarie non sono indicate da un minino ad un massimo, così da applicare, in sede di contesto, la norma di cui alla L. 689/81 – o della L.R. specifica in materia di depenalizzazione – ma sono indicate in cifra fissa (es. 5.000,00 in caso di installazione di distributore privato senza autorizzazione).
Tale circostanza si incontra, nel medesimo T.U., anche all'articolo15 c. 3, dove l'installazione di distributori automatici di generi non alimentari senza presetazione di D.I.A.P. per inizio attività o senza effettuare la comunicazione alla A.S.L. di ulteriori installazioni a cadenza semestrale, è punita con la sanzione amministrativa di 1.500,00.
Si chiede di conoscere quale sia quindi la sanzione amministrativa da indicare effettivamente nel verbale di contesazione di simili violazioni ove, nella norma di legge, sia indicato un importo fisso.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it