Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Aprile 20, 2016
parcheggi a pagamento - legge di stabilità 2016
Stato del quesito
VALIDATED

Come è noto, la legge di stabilita 2016 prevede che dal primo luglio pv. il pagamento dei parcheggi  debba essere integrato con le modalità elettroniche.  
In questo periodo è frequente apprendere dalle dichiarazioni di politici e funzionari sui Media, che l’assenza dei POS legittimerebbe di fatto l’utente ad omettere il pagamento della sosta.  Invero tale assunto non è inserito nel comma 901. 
La norma in questione, per gli addetti ai lavori, fonda invero diversi dubbi interpretativi tra i quali:
Se il pagamento del parcheggio è effettuato mediate ticket “gratta e parcheggia”  ovvero mediante riscossione diretta da parte di personale addetto, comunemente diffusi in passato e tuttora ancora presenti, come coniugare il recente precetto di legge?
Il comma 901 prevede che i parcheggi in questione siano quelli di cui al comma 1 – lettera f) dell’art. 7 del CDS,  quindi solo ed esclusivamente quelli ricadenti in area urbana.   E  per i parcheggi a pagamento in area extraurbana di cui all’art. 6 comma 4 – lett.d) ? 
Sempre al riguardo del diverso inquadramento dei parcheggi a pagamento secondo la loro ubicazione urbana o extraurbana, neppure in quest’ultimo caso dovrebbe sussiste l’obbligo del bilanciamento delle soste previsto dall’art.7 comma 8 del CDS.
Grati per pensiero di Codesto autorevole Ufficio.