Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Una persona è proprietaria in zona industriale di un piazzale cementato a cielo aperto regolarmente autorizzato da punto di vista edilizio (con annesso capannone non utilizzato). Con contratto di locazione pluriennale a uso commerciale è affittata a terzi (circa cinque autotrasportatori) una porzione di area a cielo aperto adibita ad uso esclusivo parcheggio per 15/20 veicoli tra motrici e rimorchi. L’area è recintata e chiusa con cancello. Il locatario (autotrasportatore) lascia il veicolo nell'area che ha preso in affitto e poi richiude il cancello a chiave (non c’è custode).
Chiedo:
1 – il proprietario dell’area deve avere un’autorizzazione dal Comune ( SCIA) e iscriversi al registro delle imprese per l’attività di cui sopra oppure è una semplice locazione che richiede unicamente la normale registrazione del contratto di affitto?
2 – Inoltre il proprietario dell’area deve annotare su apposita ricevuta, valida anche ai fini tributari, le date di ingresso e uscita, marca, modello, colore e targa di ciascun veicolo che accede all’area?
Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it