Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Febbraio 15, 2021
Parcheggio privato
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Una persona è proprietaria in zona industriale di un piazzale cementato a cielo aperto regolarmente autorizzato da punto di vista edilizio (con annesso capannone non utilizzato). Con contratto di locazione pluriennale a uso commerciale è affittata a terzi (circa cinque  autotrasportatori) una porzione di area a cielo aperto adibita ad uso esclusivo parcheggio per 15/20 veicoli tra motrici e rimorchi. L’area  è  recintata e chiusa con  cancello. Il locatario (autotrasportatore) lascia il veicolo nell'area che ha preso in affitto e poi richiude il cancello a chiave (non c’è custode).

Chiedo:

1 – il proprietario dell’area deve avere un’autorizzazione dal Comune ( SCIA) e iscriversi al registro delle imprese per l’attività di cui sopra oppure è una semplice locazione che richiede unicamente la normale registrazione del contratto di affitto?

2 – Inoltre il proprietario dell’area deve annotare su apposita ricevuta, valida anche ai fini tributari, le date di ingresso e uscita, marca, modello, colore e targa di ciascun veicolo che accede all’area?

Grazie.