Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
A seguito della notifica di un verbale redatto ai sensi dell'art. 193 CdS e contestuale sequestro amm.vo,per un autoveicolo trovato in sostra sulla pubblica via privo della copertura assicurativa, l'intestatario dello stessoi ha restituito gli atti suddetti comunicando di aver venduto il veicolo in questione,allegando l'atto di vendita redatto da un Agenzi pratiche auto sul quale risultano richiesti i benefici previsti dall'art. 56 c. 6 del D.Lgs. 446/97 (si presume possa trattarsi del cosiddetto minipassaggio)
Tuttavia l'atto non risulta mai registrato ed inoltre sullo stesso risulta dichiarazione,da parte del venditore, che il veicolo è venduto privo di gravami nonostante invece esistano applicati sullo stesso alcuni fermi amministrativi.
Secondo l'ACI nel caso in cui non sia stato archiviato l'atto di vendita, il venditore rimane proprietario del veicolo per la mancata registrazione dell'atto.
Secondo il Vs. parere, il passaggio in questione, avvenuto ai sensi dell'art. 56 c. 6 del D.Lgs. 446/97 è da considerarsi comunque regolare anche in carenza di registrazione presso gli archivi PRA/MOTORIZZ.,consentendoci quindi di rinotificare gli atti all'acquirente oppure l'unico ns interlocutore rimane l'intestatario del veicolo?
Ringraziando anticipatamente si porgono cordiali saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it