Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il gestore di un ristorante con 40 posti a sedere all'interno del locale, ha chiesto di poter posizionare nel periodo estivo, all'esterno dello stesso un dehor con dei tavolini e degli ombrelloni, occupando circa 65 mq. per una capienza di altrettanti 40 posti a sedere. La richiesta di occupazione in oggetto, riguarda una piazza posta nel centro abitato, su suolo pubblico, piazza dove vige il divieto di circolazione per tutti i veicoli.
All'interno del locale sono presenti servizi igienici , e precisamente 1 per uomini e 1 per donne. Detta piazza, a forma di ferro di cavallo, risulta essere molto ridondante e i cittadini residenti (circa 60 famiglie) si sono già allarmati per il frastuono che si potrebbe creare nelle ore serali/notturne.
Nel regolamento per l'occupazione degli spazi pubblici, non sono presenti vincoli atti a motivare un diniego. Si precisa che negli anni trascorsi, è stata rilasciata ed è ancora in vigore, una autorizzazione rilasciata ad un bar per il posizionamento di 5/6 tavolini.
Si richiede pertanto se, alla luce di quanto sopra esposto, sia possibile non autorizzare tale richiesta che sicuramente andrebbe a creare grossi disagi ai residenti della piazza ed eventualmente fornire la fonte normativa a cui far riferimento.
In attesa di una Vostra cortese risposta al quesito, di porgono distinti saluti
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it