Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Marzo 22, 2012
Posizionamento di circa 40 posti per ristorazione su suolo pubblico all'esterno del ristorante
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Il gestore di un ristorante con 40 posti a sedere all'interno del locale, ha chiesto di poter posizionare nel periodo estivo, all'esterno dello stesso un dehor con dei tavolini e degli ombrelloni, occupando circa 65 mq. per una capienza di altrettanti 40 posti a sedere. La richiesta di occupazione in oggetto, riguarda una piazza posta nel centro abitato, su suolo pubblico, piazza dove vige il divieto di circolazione per tutti i veicoli.
All'interno del locale sono presenti servizi igienici , e precisamente 1 per uomini e 1 per donne. Detta piazza, a forma di ferro di cavallo, risulta essere molto ridondante e i cittadini residenti (circa 60 famiglie) si sono già allarmati per il frastuono che si potrebbe creare nelle ore serali/notturne.
Nel regolamento per l'occupazione degli spazi pubblici, non sono presenti vincoli atti a motivare un diniego. Si precisa che negli anni trascorsi, è stata rilasciata ed è ancora in vigore, una autorizzazione rilasciata ad un bar per il posizionamento di 5/6 tavolini.
Si richiede pertanto se, alla luce di quanto sopra esposto, sia possibile non autorizzare tale richiesta che sicuramente andrebbe a creare grossi disagi ai residenti della piazza ed eventualmente fornire la fonte normativa a cui far riferimento.
In attesa di una Vostra cortese risposta al quesito, di porgono distinti saluti