Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il nuovo contratto collettivo, all'rt. 56-quater "Utilizzo dei proventi delle violazioni del codice della strada" prevede che:
"1. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie riscossi dagli enti, nella quota da questi determinata ai sensi dell’art. 208, commi 4 lett.c), e 5, del D.Lgs.n.285/1992 sono destinati, in coerenza con le previsioni legislative, alle seguenti finalità in favore del personale:
a) contributi datoriali al Fondo di previdenza complementare Perseo-Sirio; è fatta salva la volontà del lavoratore di conservare comunque l’adesione eventualmente già intervenuta a diverse forme pensionistiche individuali; ".
Dato che a livello decentrato l'amministrazione comunale ha già destinato una parte dei proventi alla previdenza complementare tramite un fondo pensione aperto, si chiede se un lavorore beneficiario di tale accordo ed inoltre già iscritto al fondo Perseo dal 2015, solo per la parte di TFR, possa continuare ad aderire al fondo pensione aperto con la quota dell'art. 208 oppure sia obbligato ad accedere al fondo negoziale Perseo. Il dubbio nasce dalla lettura dell'ultima versione definitiva del contratto, sottolineata nel quesito. Ringrazio per il vostro cortese riscontro.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it