Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Agosto 4, 2009
Progressioni verticali
Stato del quesito
VALIDATED

Gentile redazione, siamo a porvi un quesito in materia di progressione verticale, in un comune di 1300 abitanti, quindi sotto i 5000 abitanti, quale è questo scrivente, nella cui pianta organica sono presenti numero 7 dipendenti, così distribuiti:
? 1 Responsabile Ufficio Tecnico cat D1
? 1 Responsabile Ufficio Ragioneria cat D4
? 2 cantonieri B4 e B5
? 1 impiegata Ufficio Anagrafe/Stato civile /Elettorale B5
? 1 impiegata Ufficio Segreteria C2
? 1 Vigile Urbano area vigilanza C2
In merito ai cantonieri, si precisa che attualmente in Comune si è creato un posto vacante, per trasferimento presso altro Ente di uno dei due, e che lo stesso Ente non ha intenzione di ricoprire il posto resosi vacante.
Premesso quanto sopra, si chiede di sapere se l'Amministrazione, tra l'altro ben disposta in tal senso ha facoltà, volendo riconoscere una maggiore professionalità all'Unico Agente di Polizia Municipale in servizio, di disporre un concorso interno riservato unicamente a Lui, per assegnarli il livello verticale superiore D1.
Visti i pareri sfavorevoli acquisiti dai vari Segretari Comunali interpellati, a nostro avviso non convincenti, si chiede una Vostra autorevole espressione sull'argomento, dal momento che pare che i decreti attuativi del Disegno di Legge n. 15 del 4.3.2009 Brunetta, non siano ancora in vigore.
Qualora ciò sia possibile, VI si chiede di indicarci l'esatta procedura da seguire e gli atti da redigere al fine di dare corso alla volontà politica sopra detta.
Visti i tempi ristretti, e la necessità di giungere nel più breve tempo possibile ad una conclusione sul da farsi, confidiamo in una Vostro celere e più che mai gradito autorevole riscontro alla presente.
P.S. Vogliate scusarci sin da ora per la mancata esecuzione dell'ordinaria procedura di invio dei quesiti, ma dopo tanti tentativi in tal senso, ci risulta impossibile l'invio attraverso quella procedura.
Distintamente.