Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Spett.le S. Martinelli
A seguito del quesito precedente (http://www.poliziamunicipale.it/aree/uffstudi.aspx?idt=36&s=4&id=914) nel quale venivano chiarite le modalità di partecipazione e i titoli necessari per l' accesso del personale dell' area C a pubblico concorso per la copertura della posizione economico giuridica D 1, è stato trattato e discusso il medesimo argomento con alcuni Segretari Comunali e Responsabili di Servizio del settore di Polizia Locale.
Pur trovando pienamente consenso su quanto da Lei espresso, in aggiunta alla Sua, mi è stato riferito della possibilità per i comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti di poter andare in deroga alla presente disposizione normativa, tramite l' approvazione di un regolamento comunale che preveda in caso di necessità nel dover istituire un figura professionale appartenente alla cat. D. 1, in qualità di Comm. Agg. di Polizia Locale.
Alla luce di quanto sopra meglio descritto, si domanda se tale specifica di merito possa essere valida nel massimo della liceità senza contrastare le vigenti disposizioni di Legge.
Scusandomi per questa domanda di riesame, saluto distintamente.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it