Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L'art. 31 comma 7 del D.P.R. 380/2001 prevede che il segretario comunale rediga e pubblichi mensilmente all'albo comunale i dati relativi agli immobili e alle opere realizzati abusivamente, comunicati al medesimo, dagli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria. Il dettato normativo prevede inoltre che la pubblicazione riguardi anche le relative ordinanze di sospensione lavori. Questi dati dovranno essere trasmessi dal segretario comunale all'autorità giudiziaria, al presidente della giunta regionale e per il tramite della prefettura al ministero delle infrastrutture e trasporti.
La prima domanda riguarda il contenuto della pubblicazione all'albo pretorio. Questa pubblicazione deve contenere i dati degli indagati (committente, direttore lavori, costruttore, progettista)? E quali altri dati deve contenere per essere completa?
La seconda domanda riguarda la funzione di questa trasmissione dati, riguardo agli organi a cui è indirizzata ed in particolare per quale ragione i dati devono essere comunicati dal segretario comunale in primis all'autorità giudiziaria, quando la polizia giudiziaria ha già trasmesso comunicazione di notizia di reato per i fatti riguardanti le opere realizzate abusivamente?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it