Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Marzo 26, 2013
Rimozione rifiuti
Stato del quesito
VALIDATED

La responsabilità del proprietario di un terreno (recintato) riguardo un accumulo di rifiuti speciali e pericolosi( NELLA FATTISPECIE AMIANTO) sullo stesso fatto da ignoti si configura solo nel caso in cui le violazioni di cui all'art. 192 del D. Lgs. 152/06 siano allo stesso imputabili a titolo di dolo o colpa.

 

L'ordine di rimozione da parte del Sindaco puo' essere adottato nei confronti del proprietario del terreno (obbligato solidale), al qualei tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio con i soggetti interessati, dai soggetti preposti al controllo.

 

Si richiede VS autorevole parere

 

1.  sulle modalità di affettuare accertamenti da parte della Polizia Municipale "in contradittorio con i soggetti interessati", ovvero se esiste nei vostri archivi un modello di verbale di accertamento effettuato in contraddittorio con i soggetti interessati(proprietario terreno)

 

2. se gli agenti operanti, nella comunicazione alle autorità amministrative competenti (sindaco e dirigente competente) debbano esprimere parere sulla configurabilità del dolo o della colpa in capo al proprietario del terreno.

 

Distinti saluti