Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
"Un dipendente comunale, cat. B, è stato assunto con mansioni e profilo professionale di 'autista scuolabus' e svolge, tuttora e a tempo pieno, tali compiti. Per poter continuare a svolgere le suddette mansioni dovrà procedere consequenzialmente al rinnovo della patente D+CQC e ai consueti e obbligatori corsi di formazione per la CQC.
Con la presente si chiede, cortesemente, se le spese di rinnovo della patente D+CQC nonchè i costi relativi ai corsi di formazione periodici obbligatori per la CQC siano a carico dell'Ente oppure del lavoratore.
Analogamente, un altro dipendente comunale, cat. B, profilo di 'collaboratore professionale – conducente macchine operatrici complesse', è stato assunto con tale qualifica, ma poi, di fatto, svolge, in maniera non prevalente e, comunque, sporadica, la guida di mezzi per cui è necessaria la patente di cat. C (ma è in possesso anche di CQC). Anche in tal caso l'Ente sarebbe tenuto a provvedere nel sostenere i costi di rinnovo patente/CQC nonchè eventuali corsi di formazione perdiodica obbligatori per CQC?
Si ringrazia".
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it