Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Luglio 3, 2010
Rinotifica verbale al tragressore
Stato del quesito
VALIDATED

Si desidera conoscere Vs parere in merito alle modalità operative relative alla notifica del verbale al trasgressore a seguito di comunicazione dati conducente.

La circolare del Ministero dell'Interno n. 300A del 2004 detta alcune disposizioni relative all'applicazione della disciplina della patente a punti ma non risolve completamente i dubbi interpretativi relativi all'oggetto del presente quesito.

Nel caso specifico, qualora il verbale non sia stato pagato e pervenga dichiarazione sottoscritta dalla persona che era effettivamente alla guida, corredata da fotocopia della patente di guida con dichiarazione di conformità, a sua volta sottoscritta, è necessario rinotificare il verbale all'effettivo trasgressore o la dichiarazione pervenuta deve essere considerata come presa d'atto della violazione senza necessità di ulteriore rinotifica?

Nel caso si debba procedere poi alla formazione del ruolo a carico del trasgressore e non si sia proceduto alla rinotifica del verbale, quale data dovrà essere considerata come data di notifica?

Infine la formazione del ruolo dovrà avvenire a carico del trasgressore, del proprietario o di entrambi?

Grazie

Cordiali saluti