Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno,
premesso che il Regolamento del Consiglio Comunale di questo Comune non disciplina le riprese audio e video durante la seduta pubblica del Consiglio de quo, Le chiedo :
un privato cittadino deve munirsi del consenso per effettuare riprese audio e video nel corso delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale o può liberamente compierle?
Nel caso in questione un privato cittadino ha comunicato al Sig. Sindaco che durante le sedute pubbliche del Consiglio Comunale intende effettuare riprese audio e video; la comunicazione scritta del privato cittadino è priva dello scopo per cui verranno compiute. Il Sig. Sindaco, nella veste di Presidente del Consiglio, ha negato al privato cittadino il consenso ad effettuare le riprese audio e video, per iscritto prima dell'inizio della seduta pubblica (richiamando la Sentenza del T.A.R. Veneto n° 826/2010) e verbalmente durante il Consiglio Comunale.
Inoltre le chiedo nell'eventualità che il privato cittadino effettui le riprese durante il Consiglio Comunale nonostante il diniego espresso del Sig. Sindaco che tipo di violazione commette?
Distinti Saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it