Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Nel nostro territorio viene svolta un'attività di bar e musica all'aperto a carattere stagionale dal 1° giugno al 30 settembre. Quando è stata rilasciata la licenza di PS tra le varie prescrizioni è stato inserito che:
Si fa presente che ove siano riscontrati due o più violazioni del limite di orario, ovvero due o più violazioni nel rispetto dei limiti acustici, la presente autorizzazione potrà essere senz'altro sospesa; e revocata in caso di reiterazione delle infrazioni dopo la prima sospensione. Ciò senza preavviso di avvio dei relativi procedimenti, trattandosi di provvedimenti urgenti a tutela della quiete e comunque atti dovuti.
L'anno scorso A.R.P.A. ha effettuato delle misure fonometriche ed una volta ha accertato che la rumorosità prodotta dall'attività era superiore al valore limite differenziale di immissione stabilito dal DPCM 14/11/1997. Il nostro ufficio nostro ufficio emise una diffida al legale rappresentante affinché attuasse sistemi ed opere di abbattimento della rumorosità prodotta per il conseguimento dei limiti previsti dalla normativa vigente.
In questi giorni abbiamo ricevuto una comunicazione, tramite fax, da A.R.P.A. che ha accertato la settimana scorsa il superamento del valore limite differenziale di immissione. Si chiede un Vostro consiglio circa le modalità da attuare e precisamente se si debba procedere immediatamente con la sospensione dell'attività oppure, tenuto conto che l'attività è stagionale, che la violazione accertata da ARPA l'anno passato non si vada a sommare con quella accertata la settimana scorsa e pertanto il nostro ufficio debba procedere con una nuova diffida al legale rappresentante affinché attui sistemi ed opere di abbattimento della rumorosità prodotta per il conseguimento dei limiti previsti dalla normativa vigente.
Si ringrazia della collaborazione.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it