Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Agosto 23, 2017
Sagre e sicurezza
Stato del quesito
VALIDATED

In riferimento allo svolgimento da parte della Pro Loco locale di una manifestazione temporanea denominata Festa/Sagra della birra, si richiede parere in merito alla corretta procedura autorizzativa (se necessaria) dell'evento.

Nello specifico la manifestazione in oggetto, prevede la mera somministrazione di alimenti e bevande con attività secondaria di accompagnamento musicale dal vivo; la medesima viene effettuata all'interno di tensostruttura appositamente installata che prevede una superfice idonea ad accogliere un numero superiore alle 200 persone; non è previsto il pagamento di un ticket d'ingresso ne rincaro nel costo delle consumazioni.

Si richiede quindi parere sulla corretta procedura in merito a congruità o meno della convocazione della commissione comunale sui locali di pubblico spettacolo per il rilascio del relativo parere di agibilità e successivo rilascio di licenza di PS rispetto delle misure di safety/security introdotte con le recenti circolari ministeriali tenuto conto anche del fatto che il comitato organizzatore è per l'appunto una associazione di volontari senza scopo di lucro. chiarimento specifico con riferimento alla circolare ministeriale n° 11001/110(10) Uff. II – Ord. Sic. Pub. del 28.07.2017, che per quanto riguarda l'aspetto procedurale pare distinguere tra riunioni/manifestazioni in luogo pubblico e manifestazioni di pubblico spettacolo da assogettare a regime autorizzatorio ed in quale fattispecie possa rientrare l'evento sopra descritto.

Si ringrazia