Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Tra il personale del Comando, in seguito ad un controllo operato ad un esercizio pubblico, è emersa una diatriba circa la possibilità di sanzionare la situazione riscontrata e che di seguito si dettaglia.
Vi è un esercizio pubblico (bar) ed attiguo un altro locale destinato a sala giochi, in cui sono installati videogiochi ex art. 110 T.U.L.P.S. comma 6 e 7, i due locali hanno due licenze di P. S. distinte ma rilasciate alla medesima persona, ovvero al titolare dell'esercizio pubblico. Inoltre i due locali sono tra loro comunicanti per mezzo di una porta tipo saloon, in buona sostanza pur in presenza di due distinte attività, praticamente se ne riscontra una sola.
Stante ciò si pensava di procedere con la contestazione della mancanza di un rappresentante per quanto riguarda la sala giochi, essendo il titolare sempre presente nel bar; contestare l'omessa verifica della sorvegliabilità del locale a sala giochi (non essendosi reperito agli atti alcunché in merito).
Dubbi poi sussistono sulla necessità che: – i due esercizi siano comunicanti, nel senso che secondo alcuni dovrebbero essere fisicamente separati, quindi si esce da uno di essi e si entra nell'altro per la porta di accesso, e non per percorsi interni esistenti fra essi; non sia rispettata all'interno della sala giochi la proporzione fra apparecchi di cui al comma 6 e 7, e come considerare queste slot machine, in relazione alla suddetta situazione, con quelle che l'esercente del bar continua a tenere in esercizio presso detta attività (regolarmente comunicate).
Confidando in un cenno di riscontro che ci aiuti a risolvere questa, per noi, complicata situazione si coglie l'occasione per porgere i più distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it