Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Da questo Comando è stata elevato p.v. per violazione dell'art. 158/2-6 C.d.S. – veicolo in sosta nello spazio riservato ad invalidi senza averne titolo – la violazione non è stata immediatamente contestata stante l'assenza del conducente al momento della rilevazione dell'infrazione: la notifica del verbale al proprietario del veicolo – obbligato in solido – tramite il servizio postale non si è potuta perfezionare in quanto tale soggetto risulta deceduto in data anteriore a quella dell'avvenuta violazione.
La moglie ed i figli hanno presentato al Comando scrivente certificazione dell'avvenuto decesso del proprietario del veicolo e atto di rinuncia all'eredità (datato pochi giorni dopo il decesso e prima della commessa violazione) regolarmente registrato presso la sezione di tribunale competente.
Alla data attuale al registro del P.R.A. il veicolo summenzionato risulta ancora intestato al deceduto.
In considerazione di quanto sopra esposto e quindi del fatto che il veicolo comunque era in circolazione (e forse lo è ancora) in data posteriore al decesso del proprietario, si richiede quale sia la procedura per individuare il soggetto proprietario – obbligato in solido del veicolo ai fini della notificazione della violazione contestata.
Ringraziando per la collaborazione si porgono distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it