Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Maggio 26, 2011
Sanzione per cassonetti in proprieta' privata non recintata
Stato del quesito
VALIDATED

Nel comune e' stata adottata la raccolta dei rifiuti porta a porta. Sono state dettate nel regolamento comunale specifiche disposizioni per regolamentare a chi spetti il contenitore singolo (unifamiliare) e a chi quello condominale. Altresì è regolamentato anche il posizionamento dei cassonetti, prevedendo che possa essere lasciati in proprietà privata a condizione che sia recintata . Questo per evitare conferimenti illeciti da parte di estranei nei cassonetti di altri.
Si chiede se per il posizionamento di cassonetti condominali in area privata, non recintata, e quindi in contrasto con il regolamento comunale, se il soggetto a cui contestare la violazione come "obbligato in solido" possa essere l'amministratore, o se invece sia da elevare un verbale a ciascun condominio, in concorso tra di loro.
Si chiede inoltre come procedere nel caso di una palazzina con 6 unità, delle quali 5 vendute, e priva di amministratore. Puo' essere ritenuto responsabile il costruttore? E' possibile costringere il condominio a dotarsi di amministratore?
Grazie