Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Marzo 20, 2012
Sanzioni accessorie - Licenza PS
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Nel nostro territorio comunale è ubicato un complesso nel quale viene esercitata l'attività di Piano Bar, Pista da Ballo, Auditorim , autorizzato con Licenza ai sensi dell'art. 68 del T.U.L.P.S..

La licenza per esercitare l'attività di piano-bar, pista da ballo, auditorium, ha validità per il periodo 1 Maggio – 30 Settembre, e prevede l'obbligo di osservare le norme vigenti in materia ed alcune prescrizioni tra cui quella che prevede che l'uso dei microfoni, degli altoparlanti e degli amplificatori del suono è consentito fino alle ore 01:00 (così come previsto in apposita ordinanza sindacale), purché l'uso sia moderato e tale da non disturbare la quiete pubblica. Inoltre nella Licenza è stato disposto che ove siano riscontrati due o più violazioni del limite di orario, ovvero due o più violazioni nel rispetto dei limiti acustici, la presente autorizzazione potrà essere senz'altro sospesa; e revocata in caso di reiterazione delle infrazioni dopo la prima sospensione. Ciò senza preavviso di avvio dei relativi procedimenti, trattandosi di provvedimenti urgenti a tutela della quiete e comunque atti dovuti.

Il proprietario del complesso è incorso nell'anno 2011 in due violazioni per il mancato rispetto dei limiti acustici e pertanto abbiamo proceduto all'emissione di un'ordinanza per la sospensione dell'attività di giorni 15. Nei restanti mesi non sono state accertate altre violazioni. Però qualora nel corso del 2012, in base a quanto previsto nella Licenza, il proprietario commettesse un'ulteriore violazione si dovrebbe procedere alla revoca della Licenza, per questo motivo il proprietario del complesso ha pensato di dare in affitto l'attività.

Avremmo necessità di avere un Vostro parere in merito al seguente dubbio che abbiamo:

in caso di affitto di azienda sul nuovo gestore rimangono in carico le due precedenti violazione e pertanto alla prossima dovremo procedere alla revoca del titolo o trattandosi di soggetto diverso da quello che ha commesso le prime due violazioni prima di procedere alla revoca dovrà commettere due violazioni + una recidiva ? Nella risposta se possibile si prega di citare gli esatti riferimenti normativi e/o sentenze utili e tutto il materiale da Voi ritenuto utile a supportare la motivazione che dovremo argomentare al proprietario oppure ai vicini che hanno mandato molti esposti e lamentele per il disturbo che causa l'attività.

Si ringrazia della preziosa collaborazione.